CALL FOR ABSTRACT




Il Consiglio di Amministrazione di CNAI e il  Comitato Organizzatore dell’evento invitano a inviare Abstract per presentazioni orali e poster per il convegno CNAI 2017
L'INFERMIERE E LA GESTIONE DEI PROBLEMI DELLE PERSONE CON PATOLOGIE CRONICHE
Gli abstract dovranno essere inviati al seguente LINK. in caso di problemi potranno essere inviati all'indirizzo mail cnai2017@gmail.com 
LINEE GUIDA PER LA STESURA DELL'ABSTRACT
L'abstract dovrà contenere le seguenti informazioni:
  • TITOLO (In italiano e inglese)
  • AUTORE (presenter) e affiliazione
  • COAUTORI  e affiliazione
  • ABSTRACT (in italiano - massimo 5000 caratteri- circa 300-500 parole),  possibilmente in formato IMRaD (introduzione, metodo, risultati, discussione).
  •     Stile bibliografico APA (per eventuale bibliografia) 
Il termine ultimo per l'invio degli Abstract è fissato al 5 luglio 2017.

Potranno essere inviati contributi e ricerche, esperienze, ricerche in corso, programmi di lavoro, interventi, innovazioni, sia in fase di esplorazione iniziale che già completate.

I temi delle presentazioni/poster dovranno essere aderenti ai seguenti obiettivi:
  • Conoscere dati epidemiologici, approcci e riferimenti concettuali recenti nell’assistenza alle persone con malattie croniche.
  • Conoscere significative esperienze e ricerche sulla prevenzione e la gestione dei problemi delle persone con malattie croniche e delle loro famiglie/caregiver.
  • Riflettere sulla propria pratica professionale a partire dai risultati della ricerca e dalle raccomandazioni cliniche più recenti nell’assistenza alle persone con malattie croniche.
  • Condividere riflessioni, linee di indirizzo e progettualità per il miglioramento continuo dell’assistenza rivolta alle persone con malattie croniche e alle loro famiglie/caregiver.

L’eventuale accettazione di ciascun Abstract sarà comunicata all’Autore/Presentatore che ha inserito il lavoro entro il giorno 15 luglio 2017.

Le presentazioni  saranno inserite nel Programma definitivo e gli Abstract (in formato esteso) saranno inseriti nel volume digitale di Professioni Infermieristiche. 
Tutti i lavori ricevuti ed accettati nella loro stesura finale (sia come poster che come presentazione orale) saranno indicizzati sul database PUBMED  solo previa iscrizione e registrazione di almeno un Autore al Convegno.

Sarànno assegnati Premi alle migliori Presentazioni orali e ai migliori Poster. 

È prevista una sezione speciale per gli Studenti.

Deadline per la registrazione obbligatoria per i presenter:  15 settembre 2017.


Mail di riferimento: cnai2017@gmail.com